La specializzazione è garanzia di professionalità”.

La scelta professionale, nell’ambito della nostra struttura organizzativa, è quella di privilegiare la specializzazione in determinate materie (clicca consulenza legale), rispetto ad una conoscenza generica del diritto.

Lo Studio CG Legali presta particolare attenzione all’aggiornamento professionale attraverso un costante approfondimento e studio delle novità legislative e delle ultime sentenze dei Tribunali, nonché attraverso la realizzazione e/o partecipazione a convegni e seminari sui temi di attuale interesse giuridico. Lo Studio Legale, pur preferendo un’assistenza autonoma e di scelta diretta dalla parte assistita, attraverso la propria rete consolidata di collaboratori e tecnici è in condizione di offrire il supporto di altri professionisti specializzati in settori specifici (Ingegnere, Architetto, Geometra, etc…), anche con riguardo alla delicata area socio-sanitaria (Medico Legale, Psicologo, Pedagogista, Neuropsichiatra infantile).

Mrco Cinnirella

MARCO CINNIRELLA

FONDATORE

Nato a Caltagirone nel 1974, da lunga tradizione familiare legata al mondo forense. Da tanti anni esercita a Catania, con specializzazione nel campo del Diritto del Lavoro, Diritto Tributario, Diritto Amministrativo. Dal 2011 è Conciliatore iscritto ai sensi della Legge 580/93 all’organismo della Camera di Commercio di Catania per la risoluzione delle controversie tra consumatori e imprese. Dal 2012 è Mediatore iscritto all’organismo di mediazione del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Catania, istituito ai sensi del D.lgs. n. 28/2010, per la conciliazione delle controversie civili e commerciali. Per tanti anni legato al mondo del volontario, è stato consulente di riferimento di associazioni di protezione civile operanti nel territorio etneo.

ALBERTO CARUSO

FONDATORE

L’avvocato Alberto Caruso intraprende l’attività di legale nell’anno 2000 quale collaboratore di importanti studi legali associati presso i quali si è occupato di contenzioso amministrativo e tributario. Conseguita l’abilitazione, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Catania, ed ha sempre svolto con continuità la professione di Avvocato, divenendo Avvocato Cassazionista, iscritto nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. Dal 2005 esercita la libera professione forense presso il proprio studio, occupandosi anche di contrattualistica, nonché di consulenza specialistica e di contenzioso nelle diverse branche del diritto civile e del diritto amministrativo e tributario, in favore di imprese, privati ed enti pubblici, sia dinanzi le giurisdizioni ordinarie che le corti arbitrali. Svolge, inoltre, la propria attività nell’ambito del diritto di famiglia nonché in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.o.

MASSIMO GIULIANO

FONDATORE

Nato a Catania il 5 settembre 1974. È avvocato del Foro di Catania iscritto presso il consiglio dell’ordine sin dal mese di ottobre del 2004 – Cassazionista dal 2017. Esperto in Diritto e Contenzioso Tributario – Master Norme e Tributi Catania – Sole 24 Ore Business School 2018 – 2019. Master di Specializzazione biennale in Diritto Tributario – UNCAT – Unione Nazionale Camera Avvocati Tributaristi 2011 – 2012. IPSOA Scuola di Formazione – Gruppo Wolters Kluwer – Notificazioni e comunicazioni degli atti e disciplina dei termini nel processo civile e tributario. – Paradigma Milano. Ricerca e Cultura d’Impresa. Corso di formazione “Successioni e Donazioni” – 2008. – IPSOA. Scuola di Formazione – Gruppo Wolters Kluwer Master di specializzazione in Diritto Societario – 2005. Esperto in materia di Diritto Assicurativo – Idoneità Iscrizione Registro Intermediari Assicurativi – IVASS – Istituto di Vigilanza Sulle Assicurazioni – Idoneità Iscrizione alle Sezioni A e B del RUI 2014. – Dal 2005 ad oggi titolare Studio legale. – Dal 2004 al 2005 Studio Legale Avv. Andrea Libranti – Civile Tributario – Dal 2001 al 2004 Studio Patti & Associati. Consulenza fiscale, tributaria, aziendale e societaria.