Avv. Serena Mavica

Collaboratore di Studio

Specializzata in Diritto Civile, Infortunistica, Diritto di Famiglia, Previdenza, Diritto Tributario.
Dopo aver concluso brillantemente gli studi umanistici nel prestigioso Liceo classico “Ven. Ignazio Capizzi” di Bronte (CT) si è laureata nel 2006 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania con una tesi in “Esegesi delle fonti del Diritto Romano”, dal titolo ”La Giurisprudenza pontificale”. Ha condotto e concluso la pratica forense presso lo studio dell’avv. Alberto Caruso, acquisendo nel 2010, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Catania.
L’amore per lo studio, la ricerca e la curiosità verso la storia del proprio paese natale, Bronte, l’ha portata a continuare nel percorso di studio in ambito storico-giuridico e sociologico con il conseguimento, nel marzo del 2014, del titolo di “Dottore di ricerca in scienze umane” presso il Dipartimento di Processi Formativi della Università di Catania, con tesi dal titolo “I Fatti di Bronte” del 1860. Indagine storico-sociale” (clicca su http://hdl.handle.net/10761/1582).
Attualmente esercita la professione legale sia in maniera autonoma che in collaborazione con lo Studio CG Legali, garantendo una tutela multidisciplinare dei propri assistiti che si estende sul territorio di Catania e provincia.